Arredamento Stanza dei Giochi

come scegliere l'arredamento per la stanza dei giochi


Alcune abitazioni, vuoi perchè sono molto ampie o vuoi perchè sono tagliate veramente molto bene, possiedono davvero molte stanze che possono essere utilizzate per le più svariate attività. Spesso nelle stanze non utilizzate si decide di creare una zona per il divertimento. Le stanze per i giochi possono essere realizzate sia per i bambini che le persone adulte.

La stanza per i giochi per i bambini è un ambiente in cui i bambini devono sentirsi completamente liberi di svolgere tutti i loro giochi e tutte le loro attività. Affinché i bambini possano però essere lasciati da soli in questo ambiente è necessario scegliere un arredamento su misura per loro. I mobili devono essere scelti o in legno o in materiale plastico e le loro aperture non devono essere pericolose per i bambini più piccoli. Non devono essere inoltre presenti troppe decorazioni o soprammobili che potrebbero arrecare loro danni di vario genere.

La stanza dei giochi per i bambini deve essere il regno dei giocattoli che devono però essere riposti in ordine all'interno di appositi mobili e contenitori. I pavimenti e le pareti devono emanare allegria e proprio per questo vengono scelti in colori accesi e con decorazioni di vario genere. Il pavimento migliore inoltre è il linoleum che permette ai bambini di giocare direttamente per terra. Un occhio di riguardo deve anche essere dato all'illuminazione che deve essere diffusa in tutto l'ambiente e abbastanza forte da permettere qualsiasi attività.

La stanza dei giochi per gli adulti è invece una stanza molto più sobria che può essere caratterizzata da vari stili di arredamento. Sia che venga scelto un arredamento classico ed elegante sia che vengano scelti mobili di design più allegri la stanza dei giochi per le persone adulte non prevede solo un angolo per il biliardo e per i giochi di carte o da tavolo ma prevede anche un angolo bar. Questo ambiente non è quindi solo il luogo del gioco ma può essere considerato in modo più generico il luogo del rilassamento, il luogo dove poter passare le proprie serate in compagnia degli amici. Si tratta in definitiva di una sorta di secondo salotto dove però potersi comportare con maggiore libertà e spensieratezza.



Risorse online di arredamento: