Attaccapanni e Portaombrelli da Ingresso

i migliori attaccapanni e portaombrelli da ingresso


Esistono alcue tipologie di mobili e di accessori che devono essere considerate assolutamente indispensabili per la zona dell'ingresso. Due esempi tipici di questi mobili sono senza ombra di dubbio l'attaccapanni e il portaombrelli.

L'attaccapanni deve essere considerato indispensabile perchè permette di tenere in ordine cappotti, giacche, sciarpe e cappelli e di averli sempre a portata di mano nel momento in cui è necessario uscire di casa. Esistono due diverse tipologie di attaccapanni tra le quali è possibile scegliere ossia l'attaccapanni da parete e quello da terra. L'attaccapanni da terra è un accessorio ovviamente molto più ingombrante dell'attaccapanni da parete ma possiede allo stesso tempo una capacità di arredare maggiore. Una volta che gli attaccapanni da parete sono infatti pieni di abiti diventano quasi invisibili mentre l'attaccapanni da terra continua a troneggiare nella stanza come se quello spazio fosse proprio il suo regno indiscusso. Proprio per questo motivo gli attaccapanni da terra sono senza dubbio consigliabili anche se in caso di problemi di spazio quelli da parete possono rappresentare una soluzione molto più comoda.

attaccapanni ingresso

Immagine presa da http://www.vecchiaeuropasrl.it/

Esistono ormai molti modelli diversi di attaccapanni tra i quali è possibile scegliere quelli più adatti allo stile di arredamento del resto della casa. Gli attaccapanni più classici sono solitamente realizzati in materiali come il legno o il metallo. Semplici e lineari questi attaccapanni si adattano a qualsiasi tipologia di arredamento ma se scelti in stili più barocchi e elaborati si adattano solo a case arredate all'antica. Gli attaccapanni moderni sono invece realizzati soprattutto in materiale plastico spesso anche molto colorado. Non mancano ovviamente le forme più strane tipiche del design contemporaneo come ad esempio l'attaccapanni a forma di cactus o di albero.

Anche il portaombrelli è un accessorio indispensabile perchè permette di avere l'ombrello a portata di mano ogni volta che usciamo di casa ma soprattutto perchè permette di riporre in modo adeguato gli ombrelli bagnati in modo che non sgocciolino su tutto il pavimento della nostra abitazione. Anche per i portaombrelli ne esistono ormai molti modelli differenti. Quelli più classici sono a forma di vaso e sono realizzati in metallo o ceramica.

portaombrelli

Immagine presa da http://www.abitareblog.it

Possono anche essere realizzati in legno ma sempre con l'interno rivestito di un materiale più resistente all'acqua. I portaombrelli moderni sono invece realizzati in tessuto tecnico impermeabile con struttura in materiale plastico oppure completamente in plastica. Ne esistono molte forme differenti come ad esempio quella che riprendere la forma di un ombrello oppure quella a forma di uomo sdilizzato nel quale gli ombrelli devono essere letteralmente conficcati.



Risorse online di arredamento: