Fioriere e Vasi Terrazzo

le migliore fioriere e vasi da terrazzo


Le piante e i fiori che decidiamo di posizionare sul nostro terrazzo devono ovviamente essere inserite in fioriere e vasi.

Coloro che hanno scelto come copertura la pergola probabilmente hanno già alcune fioriere in legno integrate in questa struttura. Se non sono già presenti queste fioriere possono comunque essere inserite in un secondo momento. Le fioriere di questo tipo si integrano completamente alla copertura che fornisce un vero e proprio punto di appoggio per le piante rampicanti. Grazie a questa integrazione la copertura risulta senza dubbio molto più elegante e bella.

Le fioriere e i vasi possono però essere inseriti anche in altri modi. Possono essere infatti posizionate sulla superficie del terrazzo a proprio piacimento oppure possono essere inserite sulla balaustra grazie ad appositi sostegni realizzati n ferro. In questo secondo caso il terrazzo acquista una bellezza maggiore anche guardato dall'esterno mentre nell'altro caso questa sua bellezza è fruibile soprattutto dall'interno.
Le fioriere e i vasi di terracotta sono i modelli tradizionali utilizzati da sempre sia sui terrazzi che nei giardini.
Rustici ed eleganti al contempo i vasi in terracotta sono la scelta ideale per qualsiasi tipologia di arredamento anche se ormai oggi si tende ad utilizzare altri materiali più leggeri e soprattutto molto più economico. La plastica è un materiale che ha preso ormai il sopravvento nella realizzazione di vasi e fioriere perchè è un materiale di costo davvero ridotto che riesce però ad assumere le sembianze della terracotta. Ad una prima occhiata non si nota affatto la differenza.

Vasi in plastica e in ferro vengono realizzati appositamente per gli ambienti più moderni. Si tratta di complementi dalle forme geometriche e dai colori sgargianti capaci di fondersi con un ambiente moderno e caratterizzato da mobili di assoluto design. Sono molto diffusi per gli ambienti moderni più ampi vasi in materiale plastico di dimensioni molto grandi perfetti anche per contenere al loro interno un'illuminazione. In questo modo le piante arredano anche durante le ore notturne.

Per gli ambienti arredati in stile etnico si utilizzano invece vasi stretti e lunghi con struttura in legno e copertura di fibre intrecciate. In alcuni casi la copertura può anche essere realizzata con la pelle o con la resina.
 



Risorse online di arredamento: