Decorazioni Pareti Camera da Letto

come scegliere le decorazioni per le pareti della camera da letto


Come ben sappiamo il colore migliore per le pareti delle camere è il bianco anche se possono essere scelti anche colori pastello. Quale che sia il colore scelto è importante ricordare che le pareti possono anche essere decorate in vario modo. Non ci riferiamo solo ai quadri o altre tipologie di complementi di arredo di cui tra poco parleremo ma ci riferiamo soprattutto agli adesivi da muro che neglio ultimi anni si sono diffusi davvero moltissimo sino a diventare un vero e proprio must dell'arredamento.

Gli adesivi da muro sono adesivi di grandi dimensioni pensati appositamente per resistere a lungo sulle pareti siano esse lisce o ruvide e su qualsiasi altra superficie come ad esempio sulle porte. Gli adesivi da muro esistono in una varietà pressoché infinita di modelli. Esistono innanzitutto adesivi da muro neri perfetti per creare dei veri e propri giochi di contrasto sulle pareti bianche oppure adesivi da muro colorati che sono la scelta ideale per dare un tocco di brillantezza in più alle nostre stanze soprattutto se abbiamo scelto mobili bianchi, neri o comunque in colori neutri.

decorazione camera da letto

Immagine presa da http://www.ideare-casa.com

Gli adesivi da muro in bianco e nero sono disponibili in versioni astratte o floreali ma sono anche disponibili con grattacieli, animali, pianoforti, insetti. Gli adesivi colorati sono disponibili anche in versioni basate su alcuni dei più importanti quadri della storia dell'arte mondiale, su motivi naturali o paesaggistici. Insomma non c'è davvero che l'imbarazzo della scelta e così creare l'atmosfera perfetta per la nostra camera da letto è davvero semplice e divertente. Ovviamente è necessario non esagerare con questa tipologia di decorazioni. Gli adesivi devono essere un accompagnamento per la stanza e non devono quindi far sentire la loro presenza in modo troppo massiccio.

Ovviamente le pareti della camera da letto possono anche essere decorate con quadri di vario genere da scegliersi in base allo stile della camera da letto. Si consigliano ritratti e fotografie di famiglia per le camere arredate in stile classico, pannelli astratti per el camere arredate in stile moderno e arazzi raffiguranti paesaggi per le camere da letto arredate in stile etnico. Possono essere inseriti anche orologi da parete e qualsiasi altra tipologia di decorazione purché sia in linea totale con il resto dell'arredamento.



Risorse online di arredamento:

Consigli utili sulla decorazione pareti camera da letto: i colori, le fantasie, i quadri, e molto altro.