Pareti Stanza dei Giochi per Adulti

come scegliere le pareti per la stanza dei giochi per gli adulti


Le pareti per la stanza dei giochi degli adulti non devono rispondere a particolari esigenze né da un punto di vista prettamente estetico né da un punto di vista funzionale. Questa tipologia di ambiente è infatti una sorta di salotto dedicato semplicemente al divertimento e proprio per questo motivo non ci sono particolari requisiti che devono essere soddisfatti. L'unica esigenza reale è quella dell'angolo bar che prevede una parete attrezzata con mensole su cui poter appoggiare tutte le bottiglie di liquore necessarie per la preparazione di aperitivi e cocktail.

Solitamente non vengono inserite altre pareti attrezzate o mensole perchè non ci sono oggetti particolari che devono trovare una loro adeguata collocazione in questo ambiente. Al massimo è possibile inserire una mensola per riporre i giochi da tavolo o le carte. Accanto al tavolo da biliardo le pareti possono però essere il supporto per i porta stecche e la lavagna segna punti. Questi accessori del tavolo da biliardo sono realizzati interamente in legno e oltre ad essere funzionali al gioco sono anche senza dubbio dei validi complementi di arredo.

Alla parete possono poi essere inseriti altri giochi. Uno dei giochi da parete più diffusi è senza dubbio il lancio delle freccette. Disponibile in modalità tradizionale o in modalità elettronica il pannello per il lancio delle freccette offre alla vostra stanza da gioco un'atmosfera da vero pub inglese.

Per quanto riguarda le decorazioni esse possono essere inserite a proprio piacimento a seconda dello stile di arredamento scelto. In un ambiente in stile etnico possono essere inserite conchiglie e maschere in legno, in un ambiente classico stampe di vecchie pubblicità, in un ambiente country decorazioni in terracotta mentre in un ambiente moderno è possibile sbizzarrirsi con opere d'arte contemporanea.

Il colore migliore per le pareti della stanza dei giochi per adulti rimane sempre il bianco capace di offrire rilassatezza, di allargare gli spazi e adattarsi alla perfezione a qualsiasi stile di arredamento. Ciò non toglie che almeno una parete possa essere tinta di un colore più acceso o allegro a seconda della scelta dei colori che p stata fatta per il resto dell'ambiente. Le pareti colorate sono consigliabili soprattutto per gli ambienti moderni e per quelli etnici. Gli ambienti moderni smorzano così la freddezza dei loro mobili mentre gli ambienti etnici possono sottolineare ulteriormente l'immenso calore delle forme e dei materiali utilizzati.



Risorse online di arredamento: