Pavimenti Stanza dei Giochi per Adulti

come scegliere i pavimenti per la stanza dei giochi per adulti


La stanza dei giochi per le persone adulte è una sorta di salotto in cui passare le proprie serate insieme ad amici e parenti per bere un drink e giocare magari a carte oppure a biliardo. Non è quindi una stanza che deve rispondere a particolari esigenze per quanto riguarda la scelta del pavimento. Le uniche esigenze che devono essere seguite sono quelle dello stile di arredamento scelto per questo ambiente, del proprio gusto personale e quindi dell'atmosfera che si vuole ricreare.

Coloro che amano uno stile di arredamento classico possono scegliere come pavimento per la stanza dei giochi per adulti una qualsiasi pietra naturale come ad esempio il marmo, il granito o il travertino. Può essere perfetta anche l'ardesia ma viene consigliata per ambienti arredati in stile più moderno visto il suo colore scuro naturale tendente al nero.

Negli ambienti country o rustici si tende ad utilizzare il cotto mentre negli ambienti etnici la scelta senza dubbio migliore è il parquet oppure anche in questo caso l'ardesia. Il parquet si adatta in realtà a qualsiasi stile di arredamento e a qualsiasi tipologia di ambiente e può forse essere considerata della pavimentazioni migliori per la stanza dei giochi per gli adulti. Il parquet infatti contribuisce a creare un'atmosfera rilassante, familiare e accogliente ma allo stesso tempo è dotato di una grande eleganza. Inoltre è disponibile in molte di verse finiture che lo rendono veramente adatto a qualsiasi tipologia di mobili.

La moquette non viene utilizzata molto spesso in questa tipologia di ambienti perchè potrebbero crearsi con il tempo alcuni avvallamenti. Gli avvallamenti potrebbero inclinare leggermente la posizione del tavolo da biliardo rendono poi difficile il gioco.

Il pavimento della stanza dei giochi non necessita di manutenzioni particolari. E' necessario però tenere sempre presente che i tavoli da gioco possono rovinare il pavimento se vengono spostati e quindi è necessario dotarli di appositi piedini in feltro da posizionare sotto le gambe.
Difficilmente nelle stanza da gioco per gli adulti vengono posizionati dei tappeti. Nulla toglie però che possano essere inseriti comunque magari se oltre all'angolo bar è stato creato anche un piccolo salottino per il relax.



Risorse online di arredamento: