Pareti Attrezzate Camerette

le migliori pareti attrezzate per le camerette


Quanti sono gli oggetti che devono trovare posto nelle camerette dei nostri figli? Sicuramente sono davvero molti. Ci sono i libri e gli accessori per lo studio come quaderni, penne e diari e ci sono ovviamente tutti i giocattoli per non parlare poi dei soprammobili, dei peluche, dei modellini da collezione e dei primi trucchi delle nostre ragazze. E non dobbiamo certo pensare che per le camere dei ragazzi più grandi lo spazio necessario è minore perchè loro hanno soprammobili di vario genere e cornici con le fotografie dei loro amici oltre a cd e DVD da dover posizionare.

Librerie e mobili di vario genere meglio se dotati di cassetti ci aiutano molto ma da soli possono anche non bastare. Allora è necessario arredare anche le pareti con mensole e bacheche di vario genere su cui i nostri figli possono appoggiare tutti i loro tesori.

pareti attrezzate cameretta

Immagine presa da http://www.notteidea.com

Per coloro che hanno pareti molto libere è anche possibile utilizzare delle vere e proprie pareti attrezzate ossia dei moduli componibili che permettono appunto di sfruttare l'intera parete creando superfici su cui appoggiare tutti gli oggetti che vogliamo e spazi contenitivi in cui riporre tutto in modo organizzato. Le pareti attrezzate possono anche essere dei pannelli con binari ai quali è possibile agganciare vari accessori come piccole mensole, piccoli cassetti a sospensione e cestini. In questo modo i vostri figli possono è personalizzare la camera a loro piacimento ed avere sempre tutto ciò di cui hanno bisogno a portata di mano.

Le pareti attrezzate sono disponibili in svariati modelli e materiali. Possono essere realizzate sia in legno che in metallo o materiale plastico. Il legno e la plastica sono senza dubbio la scelta ideale per i bambini più piccoli mentre il metallo può essere un'ottima scelta per le camere degli adolescenti. E' possibile scegliere pareti attrezzate in vari colori ma dobbiamo sempre ricordare che nelle camerette dei ragazzi è preferibile scegliere colori abbastanza accesi in modo che l'ambiente risulti quanto più allegro e divertente possibile.

Le varie mensole delle pareti attrezzate possono essere arricchite con contenitori di varo genere. Scatole, portapenne e portagioie trovano infatti la loro adeguata collocazione sulle mensole in modo che tutto risulti ancora più ordinato.



Risorse online di arredamento: