Stili di Arredamento Cameretta

i pił diffusi stili di arredamento per la cameretta


La cameretta dei bambini e dei ragazzi deve ovviamente essere arredata con la stessa cura con cui vengono arredate le altre stanze della casa. Lo stile della cameretta può essere scelto direttamente dai genitori soprattutto se i bambini sono particolarmente piccoli e se è necessario seguire lo stile di arredamento scelto per il resto della casa. Se si tratta di bambini più grandi o comunque già indipendenti in questo genere di scelte i genitori possono affidare direttamente a loro questo compito magari aiutandoli con qualche pratico consiglio.

Ad ogni modo gli stili di arredamento per arredare al cameretta di bambini e ragazzi sono davvero molti. Tra quelli più diffusi dobbiamo ricordare lo stile classico, quello country e quello moderno.

arredamento cameretta

Immagine presa da http://www.savinamobili.it

Lo stile di arredamento classico prevede l'utilizzo di materiali naturali al cento per cento come il legno. I mobili e la struttura del letto possono essere scelti sia in versioni componibili sia pezzo per pezzo a seconda dei propri gusti personali. Il letto è alto e con una testiera ampia caratterizzata da sbarre e possibilmente anche da pomelli laccati in oro o in argento. Il colore migliore per questi mobili è senz'altro il bianco ma possono essere utilizzati anche altri colori magari in tonalità abbastanza chiare.

Lo stile di arredamento country può essere considerato simile a quello classico ma utilizza mobili in legno realizzati in arte povera. Inoltre le strutture del letto migliori per le camerette country sono quelle in ferro battute ideali soprattutto per le ragazze che vogliono un ambiente più romantico. Lo stile country prevede l'utilizzo anche di tonalità pastello e motivi floreali.

arredo cameretta

Immagine presa da http://www.intimefantasie.it/

Lo stile di arredamento moderno è senza dubbio quello più diffuso in questi ultimi anni. Le camerette moderne sono caratterizzate da colori forti e accesi perfetti per creare ambienti allegri e divertenti. E' possibile scegliere mobili molto colorati lasciando così bianche le pareti oppure al contrario scegliere mobili bianchi e lasciare che la fantasia corra su accessori, complementi di arredo e pareti colorate. Gli accessori di design con le loro forme strane e i colori accesi sono la scelta ideale sia per le camerette dei bambini che per quelle degli adolescenti. Questi ultimi tendono a scegliere mobili scuri per sentirsi più adulti ma con questi oggetti è possibile dare una nuova luce ai loro spazi.



Risorse online di arredamento: