Arredamento Vintage Terrazzo

le caratteristiche dello stile di arredamento vintage per il terrazzo


I  mobili da giardino in stile vintage possono ovviamente essere utilizzati anche per l'arredamento del terrazzo. I vari stili di arredamento della seconda metà del Novecento sono infatti la scelta migliore per offrire a questi ambienti esterni un pizzico di estro in più e di ricercatezza.

Sui terrazzi, come tutti noi ben sappiamo, non possono assolutamente mancare sedie, tavolini e poltrone. Le migliori sedie vintage per l'arredamento degli ambienti esterni devono sicuramente essere ricercate all'interno degli arredamenti anni '50, anni '60 oppure anni '70. Durante questi anni infatti si inseriscono nell'arredamento le prime sedute interamente realizzate in plastica. La plastica offriva infatti la possibilità di sbizzarrirsi con le forme e con i colori ma offriva anche la possibilità di realizzare sedie economiche democratizzando così il design e di realizzare sedie ultraleggere che potevano essere spostate senza alcun tipo di difficoltà da chiunque. Nei nostri terrazzi possono così entrare sedie vintage in plastica realizzate con un unico stampo e caratterizzate da colori accesi e forme sinuose e originali. Proprio durante questi anni vengono anche realizzate le prime sedie, nella maggior parte dei casi sempre in materiale plastico, pieghevoli. Grazie a queste sedie pieghevoli e alle sedie impilabili è possibile ottimizzare gli spazi nel miglior modo, cosa molto importante soprattutto sui terrazzi di più piccole dimensioni.

terrazzo vintage

Immagine presa da http://www.edilportale.com/

Le sedie devono essere accompagnate da tavolini di piccole dimensioni che vengono realizzati sia nei tre decenni di cui abbiamo appena parlato sia negli anni '80 e negli anni '90 soprattutto in versioni piccole e ultracolorate. Sono disponibili però anche tavoli più sobri se si vuole un terrazzo elegante realizzati sia in ferro che in vetro.

Per quanto riguarda le poltrone lo stile vintage offre delle sedute veramente molto estrose. Sono perfette per il giardino le poltrone sospese se possediamo un gazebo o un pergolato a cui appenderle. Le poltrone sospese sono solitamente realizzate a forma di uovo o a forma di bolla e sono disponibili sia in versioni più eleganti in vimini che in versioni moderne e ricercate in plexiglas trasparente. Possono essere inseriti in un terrazzo anche dei piccoli divanetti vintage a due posti, pouf e cuscini di grandi dimensioni magari con fantasie psichedeliche o motivi geometrici a seconda dello stile di arredamento che si vuole ricreare.



Risorse online di arredamento: