Arredamento Classico Terrazzo

lo stile di arredamento classico per il terrazzo


Il terrazzo arredato in stile classico è un terrazzo caratterizzato da un'aria allo stesso tempo rilassante, elegante e raffinata. I mobili dell'arredamento da esterno classico sono infatti mobili semplici ma pur sempre curati nei minimi dettagli e proprio in questo risiede la loro forza e la loro bellezza.

Per l'arredamento classico può essere scelta una qualsiasi tipologia di copertura. Gli ombrelloni e le pergole per lo stile di arredamento classico devono sempre essere realizzati interamente in legno con teli di copertura in materiali naturali come il cotone e il colori neutri come il bianco o il beige. Le pergole possono essere scelte nella classica versione con archi, fioriere e pareti traforate come punto di appoggio per le piante rampicanti meglio se scelte nelle versioni floreali. Anche le tende devono essere scelte in tessuti naturali e dai colori neutri.

Sotto alle coperture non può ovviamente mancare un salotto da esterno. I salotti da esterno in stile classico possono essere realizzati sia in legno che in vimini. Le loro linee sono semplici e leggermente arrotondate in modo da dare un senso di eleganza leggera all'interno ambiente. Le sedute sono sempre accompagnate da cuscini per renderle più comode sempre scelti in colori neutri. Sul tavolino da fumo non può mancare un centro tavola bianco ricamato.

Il tavolo da pranzo realizzato esclusivamente in legno e accompagnato da sedie della stessa fattura deve essere posizionato distante dal salotto in modo che i due spazi siano quasi due  mondi a parte. Il tavolo migliore per lo stile di arredamento classico è ampio e rotondo anche se questa scelta non è sempre possibile a causa di problemi di spazio.

Lo stile classico prevede la presenza di decorazioni e complementi di arredo ma in numero limitato. Ogni decorazione deve sempre essere sobria e in totale omogeneità con il resto dell'arredamento. Ecco perchè si scelgono oggetti di colore bianco, panna, beige e marrone o al massimo di colori pastello. Perfetti per il terrazzo in stile classico sono i candelabri in argento con candele bianche opppure vasi con acqua e candele galleggianti che non solo arredano l'ambiente ma contribuiscono a sottolinearne l'eleganza durante le ore notturne grazie all'atmosfera romantica che riescono a creare.
 



Risorse online di arredamento: