Arredamento Etnico Studio

le caratteristiche dello stile di arredamento etnico per lo studio


Gli stili di arredamento più diffusi per l'ambiente dello studio sono sicuramente lo stile classico e quello moderno. Negli ultimi anni si è diffuso è però molto anche l'arredamento etnico per lo studio. Ciò è ovviamente dovuto al fatto che lo stile di arredamento etnico si è diffuso sempre di più anche per il resto dell'abitazione e molte persone lo scelgono quindi anche per lo studio per poter dare un maggior senso di omogeneità all'intera casa.

Lo studio arredato in stile etnico è caratterizzato da un'atmosfera molto calda e accogliente ideale senza dubbio per riuscire a creare una zona rilassante dove anche il lavoro e lo studio possono risultare molto più leggeri. Grazie all'arredamento etnico è possibile sentirsi veramente immersi in un ambiente benefico perchè vengono utilizzati solo materiali naturali al cento per cento.

I mobili per lo studio etnici sono realizzati solitamente in legno. Tra i legni maggiormente utilizzati possiamo ricordare il teak di origine asiatica, un legno caratterizzato da una colore dorato molto caldo e da una resina naturale che lo ricopre rendendolo così anche molto resistente. I mobili realizzati in teak donano alla stanza un'aspetto molto professionale ed elegante al contempo. La stessa eleganza può essere ottenuta anche utilizzando invece mobili realizzati con l'intreccio di fibre naturale ma non è possibile realizzare un intero ambiente con questi materiali. Le fibre intrecciate sono utili per creare sedute di vario genere e anche scrivanie ma non di certo librerie o altri mobili importanti che possono essere presenti in uno studio. Le scrivanie realizzate con l'intreccio di fibre naturali devono inoltre avere il ripiano ricoperto da una superficie in vetro affinchè sia possibile lavorare nel modo migliore.

Un altro materiale spesso utilizzato è la canna di bambù. Con pezzi di canna di bambù incastrati tra loro possono essere realizzati mobili ideali per gli studi di persone molto giovani.

Le sedie normalmente utilizzate per le scrivanie possono essere inserite senza alcun tipo di difficoltà in questa tipologia di ambienti soprattutto se scelte in pelle nera o marrone. Gli eventuali accessori realizzati con in legno, cocco o pelle contribuiscono ad accentuare il carattere selvaggio ma sofisticato di questo stile di arredamento.



Risorse online di arredamento:

Informazioni e Consigli sull'arredamento etnico.