Arredamento Moderno Studio

le caratteristiche dello stile di arredamento moderno per lo studio


Lo studio arredato in stile moderno prevede la realizzazione di un ambiente essenziale e sobrio. Le tipologie di mobili per lo studio possono essere suddivisi in due grandi categorie.

Una prima categoria di mobili prevede la realizzazione di un ambiente sofisticato ed elegante. Vengono utilizzati mobili in legno meglio se di colore nero oppure al contrario completamente bianco. I mobili moderni di questo tipo sono caratterizzati da linee geometriche ben definite e soprattutto essenziali. Tutto deve essere scelto nella stessa identica versione e nello stesso materiale e non c'è spazio per installazioni di diversa tipologia. Si tratta di un ambiente, dobbiamo ammetterlo, freddo ma capace allo stesso tempo di  emanare un forte senso di professionalità e anche una rilassatezza molto simile a quella offerta dagli ambienti zen da cui questo stile riprende molti dettagli. No nc'è spazio in questa tipologia di ambiente è per molte decorazioni se non magari un quadro di arte contemporanea alla parete e qualche accessorio da ufficio sulla scrivania.

Una seconda categoria di mobili prevede invece la realizzazione di un ambiente giovane, allegro e divertente. Vengono utilizzati mobili di varia materiali come il legno, il vetro, il metallo o la plastica spesso anche mischiati tra di loro. I mobili possono essere bianchi, neri oppure di tonalità molto accese e possono avere sia forme geometriche che forme sinuose. Non mancano inoltre mobili dalle forme strane e vagamente futuristiche. Tutti questi modelli possono essere mischiati tra di loro sino a creare zone davvero originali e divertenti. In questi ambienti è anche possibile lasciar correre la fantasia per le decorazioni che non devono mai essere in numero eccessivo ma possono essere scelte in versioni anche molto estrose.
Si tratta di due stili completamente diversi che fanno entrambi parte però dell'arredamento moderno. Lo stile elegante è adatto a persone che hanno bisogno di lavorare con il massimo della concentrazione possibile mentre lo stile più allegro nasce per gli studi delle persone che devono lavorare con la loro creatività e che hanno quindi bisogno di un ambiente quanto più stimolante possibile.

Dobbiamo ricordare che qualunque sia lo stile scelto lo studio moderno deve sempre essere arredato in modo adeguato. Lì'illuminazione deve essere ben omogenea in tutta la stanza arrivando ad illuminare anche gli angoli più nascosti.



Risorse online di arredamento:

Come scegliere con gusto e stile l'arredamento moderno per la propria casa raccolto in un sito!