Letto Moderno

le caratteristiche del letto moderno per la camera da letto


Le camere da letto moderne sono camere arredate con uno stile essenziale e minimale. Anche il letto è realizzato in questo stesso stile. Il consiglio è sempre quello di scegliere prima il letto e poi il resto dell'arredamento in modo che proprio questo mobile diventi il protagonista indiscusso della vostra camera.

Il letto moderno si caratterizza per il fatto di avere infatti delle forme molto semplici e minali. La sua struttura è una forma geometrica perfetta al limite dell'esagerazione. I letti moderni sono caratterizzati dal fatto di essere particolarmente bassi e di essere privi di testiera. Nei casi in cui invece la testiera è presente si tratta pur sempre di un accessorio stretto e minimale.

I letti moderni possono essere realizzati in vari materiali anche se il materiale più utilizzato rimane il legno. Il letto moderno è spesso tinto di colori come il nero o il bianco e viene abbinato a mobili dello stesso stile e realizzati negli stessi colori. Si tratta di una tipologia di letto molto elegante e raffinata anche se un pò fredda come d'altronde risultano essere molti degli arredi moderni.

letto moderno

Immagine presa da http://www.meka.it

I letti moderni possono anche avere la struttura in legno o metallo ma essere rivestiti di morbidi tessuti. Anche in questi casi i colori più diffusi sono il bianco e il nero ma non mancano letti rossi. I letti rivestiti sono senza dubbio più adatti per coloro che vogliono raggiungere un calore maggiore anche nell'arredamento moderno. Si tratta di letti senza dubbio più giovani e frizzanti capaci di adeguarsi alle ultime tendenze.

Tra i letti moderni che si stanno diffondendo maggiormente negli ultimi anni dobbiamo anche ricordare i letti circolari. Questi letti sono perfetti per le camere da letto molto spaziose in modo che possano essere posizionati proprio al centro della stanza. Anche in questo caso i colori più utilizzati sono il bianco, il nero e in alcuni casi il rosso.

Il bianco e il nero sono i colori preferiti da questo stile di arredamento. Neutrali, eleganti e assolutamente di tendenza questi colori riescono a creare la giusta atmosfera sia per coloro che vogliono mirare all'essenzialità assoluta sia per coloro che invece vogliono inserire elementi più colorati e allegri.



Risorse online di arredamento:

Come scegliere una camera da letto moderna: letti, armadi, cassettiere, illuminazione.